Cemento


pdfScarica la scheda tecnica

 

Descrizione:

L’innovativo sistema costruttivo consente di ottenere una stradera a ponte modulare per uso stradale completamente in cemento. E’ costruita in versione compatta in modo che l’altezza dell’impianto sia contenuta in almeno 40 cm. L’impianto può quindi essere installato in una buca di circa 50 cm, o fuori terra. In tal caso, al piano di carico si accederà a mezzo rampe di modesta pendenza.
La bilancia è composta da pannelli completamente in cemento armato e vibrato. L’impianto è realizzato in monoblocchi in cemento R’BK 350 armato ognuno di mt 6 oppure da mt 4 per una larghezza di mt 3 cadauno, che costituiscono anche il piano di carico. I moduli vengono infine accoppiati tra loro mediante opportuni accessori metallici e con adeguata bulloneria in modo che il piano di carico della piattaforma di pesatura sia di m 18×3. La fornitura prevede tutta la struttura metallica, interamente zincata a caldo.
La parte in metallo della bilancia è completamente elettrosaldata con sistema robotizzato. I pannelli modulari così costituiti vengono infine accoppiati tra loro con adeguata bulloneria, portando il piano di carico alla posizione desiderata.
Inoltre, per consentire un facile accesso alle celle di carico per eventuali manutenzioni, sono previste delle botole trasversali in lamiera di forte spessore e di facile rimozione, sistemate direttamente sopra i punti di ricezione dei carichi. E’ prevista inoltre una corsia centrale logitudinale amovibile, anche essa realizzata con lamiere di forte spessore e rinforzate, per consentire una facile pulizia della fossa ed accedere all’impianto elettrico di collegamento delle celle.
Il progetto strutturale dell’impianto ha consentito di ottenere una notevole semplificazione nelle operazioni di montaggio e movimentazione dei pannelli modulari (non è previsto il trasporto con autocarri speciali), mentre deve essere utilizzato un sollevatore di idoena portata per le fasi di scarico e montaggio (sollevatore da Tonn. 30).
Tutta la struttura poggia su celle di carico omologate con grado di protezione IP 68 in acciaio inox e per consentire di proteggerle dalle componenti dinamiche dovute alle forze inerziali che si originano all’arresto e alla partenza dei veicoli la fornitura comprende dei limitatori di spostamento sistemati alle testate della piattaforma e una serie di piastre di ancoraggio per il fissaggio dei supporti delle celle pesatrici e degli stessi limitatori di spostamento allo zoccolo di cemento.

MISURE E PORTATE
8×3
10×3
14×3
16×3
18×3