HI 181-2 disponibile in sette varianti di colore


Miniagitatore magnetico con stativo portaelettrodi disponibili in più varianti di colore:

HI 181W-2 Bianco

HI 181l-2 Avorio

HI 181F-2 Blu

HI 181E-2 Verde

HI 181C-2 Azzurro

HI 181A-2 Giallo

HI 181-2 Nero

  • Speedsafe – controllo velocità massima
  • Stativo portaelettrodo incluso
  • Capacità di agitazione 1 litro

 

 Scarica la scheda tecnica

 

Descrizione:

I modelli della serie HI 181 sono miniagitatori magnetici affidabili, leggeri ed economici, costruiti in materiale plastico ABS e dotati di stativo portaelettrodo con braccio regolabile. Le vibrazioni sono ridotte al minimo e le parti in rotazione sono perfettamente bilanciate.

Il controllo elettronico permette di regolare con precisione la velocità di agitazione. Inoltre l’esclusivo sistema di sicurezza Speedsafe assicura che la velocità non superi mai il numero massimo di giri al minuto, con o senza carico. In questo modo è possibile rimuovere il campione dall’agitatore anche mentre si sta operando alla massima velocità, senza provocare danni al motore interno dell’apparecchio.
I miniagitatori della serie HI 181 sono disponibili in 6 diversi colori: nero, giallo, azzurro, verde, blu, avorio e bianco

Importanza dell’agitazione

Quando si eseguono misure elettrochimiche, è opportuno che il campione da analizzare sia mescolato. L’uso di un agitatore magnetico permette una corretta miscelazione del campione, rendendolo omogeneo per consistenza e temperatura. L’agitazione del campione accelera i tempi di risposta dei sensori e grantisce letture più stabili.

Stativo portaelettrodo con braccio regolabile

Il portaelettrodo con braccio regolabile è in grado di sostenere fino a tre elettrodi di diametro 12 mm. Questa caratteristica è utile quando si eseguono misure di diversi parametri sullo stesso campione, ad esempio letture di pH e EC effettuate con uno strumento multicanale (HI5522). Lo stativo consente di posizionare anche una sonda di temperatura

Compatto, colorato ed economico

I mini-agitatori HI181 sono compatti e leggeri, ideali per tutti i tipi di laboratorio. Rivestiti in plastica resistente a sostanze chimiche aggressive, consentono una precisa regolazione della velocità di agitazione. L’agitatore magnetico HI181 è conveniente per tutti i clienti che non necessitano di un sistema di agitazione con piastra riscaldante.

Speedsafe ™

L’esclusivo sistema di sicurezza Speedsafe assicura che la velocità non superi mai il numero massimo di giri al minuto, con o senza carico. In questo modo è possibile rimuovere il campione dall’agitatore anche mentre si sta operando alla massima velocità, senza provocare danni al motore interno dell’apparecchio.

Parametro Valore
Massimo volume di miscelazione: 1 litro
Velocità minima: 100 giri/minuto
Velocita massima: 1000 giri/minuto
Alimentazione: 230/240 Vac, 50/60 Hz
Categoria d installazione: II
Rivestimento: plastica ABS
Condizioni di utilizzo: da 0 a 50°C; U.R. max 95%
Dimensioni e peso: 137 mm (dia) x 51 mm (h); 640 g
Colore: nero

HI 181-2 Miniagitatore, nero, 230/240 Vac è fornito completo di stativo portaelettrodo, microancoretta magnetica rivestita in PTFE ed istruzioni.