HI 98196 portatile


Portatile pH / ORP / DO / Pressione / Temperatura a tenuta stagna IP67

  • Ergonomico, robusto, corpo a tenuta stagna (IP67)
  • Sistema Calibration Check™ , memoria dati e GLP
  • Sonda multi-sensore

HI98196 è uno strumento portatile a tenuta stagna, in grado di misurare e memorizzare fino a 7 diversi parametri per la qualità delle acque (5 misurati, 2 calcolati). La sonda multisensore è dotata di microprocessore interno e permette la misura dei parametri fondamentali, quali pH, ORP, ossigeno disciolto e temperatura. Le misure sono trasferite in formato digitale dalla sonda allo strumento, il quale consente di visualizzare e salvare i dati. Il sistema è semplice da configurare e da utilizzare. HI98196 è fornito con tutti gli accessori necessari, in una robusta e duratura valigetta. 

Display grafico che consente di visualizzare fino a 7 parametri

 

Sonda Multi-sensore

 

Quick Calibration


Caratteristiche

LCD grafico retro-illuminato – HI98196 è dotato di display grafico retro-illuminato, in grado di visualizzare fino a sette parametri simultaneamente. Il display visualizza inoltre la guida in linea e tre tasti funzione per consentire un accesso rapido e intuitivo alle funzioni principali.

A tenuta stanga – Lo strumento ha grado di protezione IP67, può essere immerso in acqua alla profondità di 1 m per 30 minuti. La sonda è certificata IP68: idonea per essere mantenuta in immersione continua in acqua.

Sonda digitale con connettore rapido – La sonda HI7698196 è dotata di uno speciale connettore DIN, che consente una connessione rapida e a tenuta stagna tra sonda e strumento.

Sensori sostituibili sul campo, identificati con codice colore – La sostituzione dei sensori è semplice anche sul campo, grazie alla pratica connessione a vite, e al codice-colore che consente l’immediata individuazione dell’alloggiamento di ogni sensore.

Riconoscimento automatico del sensore – Sonda e strumento riconoscono automaticamente il sensore connesso. Le porte non utilizzate non saranno configurabili, e il corrispondente parametro non sarà visualizzato.

Compensazione automatica di temperatura – Il sensore di temperatura integrato permette la compensazione automatica in temperatura di tutte le misure: pH e ossigeno disciolto.

Compensazione automatica della pressione atmosferica – Lo strumento è dotato di barometro integrato con unità di misura selezionabile dall’utente, per la compensazione delle misure di ossigeno disciolto.

Calibrazione Standard o Veloce (Quick Calibration) – La funzione Quick Calibration consente di effettuare una calibrazione rapida ad 1 punto di tutti i sensori. La calibrazione standard consente invece una calibrazione a 3 punti per il pH (selezionabili tra 5 tamponi standard e uno selezionabile dall’utente) e fino a 2 punti standard per l’ossigeno disciolto (o 1 punto personalizzato).

Dati GLP – HI98196 è dotato di di funzioni GLP (Good Laboratory Practice), che consentono di verificare rapidamente le informazioni sulla calibrazione e sulla sua scadenza. Le informazioni di calibrazione includono data, ora, tamponi o standard utilizzati e caratteristiche della slope.

Memorizzazione dati – Lo strumento consente agli utenti di memorizzare fino a 45.000 misure (memorizzazione automatica o a campione) con intervalli di registrazione impostabili da un secondo a tre ore.

Tastierino intuitivo – La tastiera in gomma ha tasti dedicati per l’accensione, la retroilluminazione, frecce su/giù, pulsante di aiuto e caratteri alfanumerici. Lo strumento dispone inoltre di due tasti virtuali che accompagnano l’utente attraverso la configurazione di ogni parametro e dello strumento e la registrazione dei dati. L’interfaccia è intuitiva, adatta per utilizzatori di qualsiasi livello di esperienza.

Pulsante Help dedicato – La guida in linea sensibile al contesta è sempre disponibile, premendo l’apposito pulsante “HELP”. Sullo schermo appaiono chiari messaggi di aiuto, che assistono l’utente durante la configurazione e la calibrazione. Le informazioni visualizzate sono relative all’opzione di impostazione visualizzata.

Connessione a PC – I dati memorizzati possono essere trasferiti a PC, mediante l’apposito cavo micro-USB Hi920015 e il software HI9298194 (inclusi).

Batterie a lunga durata – Il display dello strumento ha un’icona che indica la carica residua della batteria. Lo strumento utilizza quattro batterie AA da 1,5 V che garantiscono fino a 360 ore di autonomia.

Valigetta robusta con termoformato – Lo strumento HI98196, la sonda, i sensori e tutti gli accessori sono forniti in una valigetta rigida progettata per garantire anni di utilizzo. Il vano interno della valigetta è in plastica termoformata, per contenere saldamente e proteggere tutti i componenti.


Caratteristiche a Display

Schermata di Setup
La funzione di configurazione mostra una lunga serie di opzioni configurabili, quali: ora, data, unità di temperatura e lingua per aiuto in linea e guide.
Quick Calibration
La funzione di calibrazione veloce consente di calibrare tutti i sensori (pH, conducibilità e ossigeno disciolto) ad 1 punto, seguendo pochi semplici passi.

Dettagli della sonda

HI7698196 è una sonda multiparametrica per pH/DO/temperatura, progettata per l’utilizzo con il misuratore portatile HI98196. È dotata di un connettore rapido che consente un collegamento impermeabile con lo strumento. I sensori vengono riconosciuti automaticamente dalla sonda e dallo strumento appena vengono collegati. Eventuali porte non utilizzate non saranno configurabili, e il corrispondente parametro non sarà visualizzato. La sostituzione del sensore è facile e veloce da effettuare anche sul campo, grazie ai connettori a vite connettori e al codice-colore che consente l’immediata individuazione dell’alloggiamento di ogni sensore. La sonda dispone di un cavo schermato a più fili, disponibile in varie lunghezze da 4 m, 10 m, 20 m, 40 m. La sonda è robusta e a tenuta stagna con grado di protezione IP68, ideale per l’uso sul campo.

Sensori sostituibili sul campo, distinguibili dal colore

Quick Connect: connessione semplice e veloce

Grado di protezione IP68


Sensori sostituibili con riconoscimento basato sul colore

pH*

pH/ORP*

Ossigeno Disciolto

HI7698194-0

Sensore pH a doppia
giunzione ceramica 

HI7698194-1

Sensore combinato
pH/ORP

HI7698194-2

Sensore galvanico
Ossigeno disciolto 

* È possibile collegare alla sonda alternativamente il sensore pH HI7698194-0 oppure il sensore pH/ORP HI7698194-1.


Valigetta Rigida, dotazione completa

Lo strumento HI98196, la sonda, i sensori e tutti gli accessori sono forniti in una valigetta rigida progettata per garantire anni di utilizzo. Il vano interno della valigetta è in plastica termoformata, per contenere saldamente e proteggere tutti i componenti.