Rifrattometro digitale per acqua di mare


Descrizione:

Per Acquari, Impianti di desalinizzazione, Acquacoltura, Scienza marina

3 scale di misura (PSU, ppt, Gravità Specifica), per acquari, impianti di desalinizzazione, acquacoltura, scienza marina
Risultati veloci, accurati e ripetibili
Cella di misura in acciaio inossidabile
La salinità è una misura critica in molte applicazioni come acquacoltura, monitoraggi ambientali, acquari, impianti di desalinizzazione, acque di pozzo e molto altro ancora. Finora la tecnologia per la misura della salinità si è basata solo su strumenti meccanici, come igrometri o rifrattometri oculari, o su conduttivimetri di alta tecnologia. Pur essendo facilmente utilizzabile, il rifrattometro ottico difficilmente fornisce letture precise, a causa degli sbalzi di temperatura. Gli igrometri, sebbene poco costosi, sono poco accurati. I conduttivimetri hanno spesso costi elevati.
HI 96822 rappresenta una soluzione a questi problemi: è leggero facile da usare, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è estremamente preciso ed accurato.
HI 96822 è uno strumento portatile, robusto e resistente all’acqua, che si basa sulla misurazione dell’Indice di Rifrazione per determinare la salinità dell’acqua di mare, naturale o artificiale, o acqua salmastra intermedia. Questo strumento beneficia della pluriennale esperienza di HANNA nella produzione di strumentazione analitica. Il rifrattometro digitale elimina l’errore dovuto all’incertezza del rifrattometro meccanico, ed è facilmente trasportabile per misure sul campo. La misura dell’indice di rifrazione è semplice e veloce. Dopo aver eseguito una facile calibrazione con acqua distillata o deionizzata, lo strumento misura in pochi secondi l’indice di rifrazione del campione e la temperatura, e converte la lettura in 3 comuni unità di misura: Unità Pratica di Salinità (PSU), Salinità in parti per mille (ppt), o Peso specifico (SG (20/20)).Tutti gli algoritmi di conversione utilizzati si basano su convenzioni scientifiche che tengono conto delle proprietà fisiche dell’acqua di mare (non del cloruro di sodio).