Rifrattometro digitale 0-85 % Brix per l’analisi degli zuccheri.


Descrizione:

Per Frutta, Bevande, Succhi di Frutta, Budini, Latte di soia, Marmellate, Confetture, Miele, Gelatine, Zuppe, Conserve, Condimenti.

Ampia scala (0-85 % Brix), per frutta, bevande, succhi di frutta, budini, latte di soia, marmellate, confetture, miele, gelatine, zuppe, conserve, condimenti Risultati veloci, accurati e ripetibili

Cella di misura in acciaio inossidabile
Il rifrattometro digitale HI 96801 è uno strumento portatile robusto e resistente all’acqua, che beneficia della decennale esperienza di HANNA nella produzione di strumentazione analitica.
Si tratta di uno strumento ottico che utilizza la misura dell’indice di rifrazione per determinare il contenuto zuccherino (% Brix) di soluzioni acquose, con un metodo semplice e veloce. Dopo aver eseguito una facile calibrazione con acqua distillata o deionizzata, lo strumento misura in pochi secondi l’indice di rifrazione del campione e lo converte in unità di concentrazione % Brix.
HI 96801 è uno strumento digitale, che elimina qualsiasi incertezza associata ai rifrattometri meccanici e che si può agevolmente trasportare per eseguire misure sul campo. La tecnica di misura e la compensazione della temperatura impiegano la metodologia raccomandata nel “Methods Book ” ICUMSA (organismo riconosciuto a livello internazionale per l’analisi degli zuccheri).
La temperatura viene visualizzata insieme alla misura in % Brix sull’ampio display a due livelli. Vengono inoltre visualizzati utili messaggi, icone e indicazione di batteria in fase di esaurimento.
È disponibile anche HI 96801KNE, fornito in versione kit completo di bottiglia per la preparazione di 2 litri di acqua demineralizzata, panno per la pulizia della cella, pipetta in plastica e custodia in similpelle blu.