SOFTWARE DI CONTROLLO STATISTICO(UNI ISO 2859)


SOFTWARE WINCHECK: PER IL CONTROLLO STATISTICO DEI PROCESSI DI RIEMPIMENTO (NORMATIVA UNI ISO 2859)


WINCHECK è il software applicativo per il controllo statistico nei processi produttivi di riempimento. Il programma permette, nel rispetto delle norme (Normativa UNI ISO 2859) di eseguire in maniera guidata operazioni di controllo statistico sui lotti di produzione, producendo in tempo reale rapporti dettagliati dei dati raccolti dagli strumenti di pesatura di una o più linee di produzione.
Sviluppato con la tecnologia .net, WINCHECK è un programma versatile, perfettamente integrabile con applicazioni di varia natura con estrema facilità. L’interfaccia grafica del wincheck e’ semplice ed intuitiva, consente all’utente un utilizzo immediato del programma.
Configurabile per l’utilizzo con i principali modelli di strumenti di pesatura e conteggio pezzi, omologati e non CE-M, si integra con il Sistema Informativo del cliente, essendo interfacciabile con i più diffusi Software Gestionali e Data Base esistenti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI WINCHECK

Gestione integrata di una anagrafica articoli,contenitori ,produzione, statistiche,operatori,sistemi di tolleranze, tare aggiuntive, piani di campionamento (associabili ad ogni articolo) e livelli di qualità.
Consente di effettuare analisi statistiche basate sulle tabelle previste dalla legge 690/78 e da quelle riportate nelle norme UNI ISO2859 o sulla base di tabelle configurabili direttamente dall’utente.
Gestisce n linee di produzione (stazioni indipendenti), permettendo di mantenere un’archivio aggiornato contenente tutti i dati inerenti gli articoli,le produzioni, i lotti accettati e non , gli operatori ed i dati statistici di ogni campionamento.
Predisposto per il collegamento a bilance omologate CE-M dotate di indicatore con archivio fiscale delle pesate (Aliby Memory), registrando e archiviando l’identificativo fiscale della pesata ad ogni misura effettuate.
Gestione in tempo reale del processo di campionamento su bilancia per la certificazione della produzione
Segnalazione di fine lotto ed elaborazione del “Giudizio” complessivo lotto, con memorizzazione di un’archivio storico pesate su cui effettuare ulteriori valutazioni.Stampa del “Giudizio” complessivo lotto, con i dettagli dell’eventuale “Accettazione” o “Rifiuto” del lotto in base al piano di campionamento assegnato, al sistema di tolleranze e al livello di qualità da raggiungere.
Controllo avanzamento produzione in tempo reale con l’ausilio del grafico della distribuzione dei campioni all’interno del range e del sinottico di rilevamento.
Multipostazione con possibilità per ogni operatore di lavorare indipendentemente su ogni postazione di pesatura.
Possibilità di esportare dati o archivi sulla base delle specifiche fornite o di importare archivi esistenti del cliente.
Gestione multilingua con le possibilità di configurare lingue aggiuntive direttamente da parte del cliente.

SETTORI DI UTILIZZO

Il software WINCHECK è specificamente rivolto all’industria del confezionamento e del riempimento, ai fini del controllo statistico di lotti di produzioni su più linee di produzione e stazioni di pesatura indipendenti.

COLLEGAMENTI:

L’installazione su PC consente al software wincheck di supportare collegamenti ad altri indicatori di peso, periferiche o altri applicativi tramite:
– Porta Ethernet
– WIFI
– USB
– porta seriale RS232

REQUISITI MINIMI:

PC: Pentium IV – Sistema operativo Windows XP / Windows Vista Internet Explorer 6, Framework 2.0 Porta/Interfaccia disponibile per collegamento bilancia
BILANCIA: Mod. -> 3590M304 Ver. -> 04.XX.YY e superiori

Dotazione comune a tutti i programmi: CD-ROM, chiave hardware, manuale operativo.