PESATURA A BORDO DI AUTOMEZZI CARICO LATERALE


Descrizione:

SISTEMA ELETTRONICO DI PESATURA DINAMICO A CELLE DI CARICO OMOLOGATO DA INSTALLARE A BORDO AUTOCOMPATTATORE MONOPERATORE

L’intero sistema è conforme alle normative Europee 45501, alla Direttiva CEE 90/384 e successivo DL 517/92.

PRINCIPI E FUNZIONI
L’applicazione del sistema di pesatura inserito sulle braccia di carico del voltacassonetti viene utilizzato per ottenere il peso preciso del contenuto di ogni cassonetto.
Il sistema di pesatura può essere inserito nella meccanica del dispositivo di sollevamento del cassonetto, sezionando il braccio ed utilizzando due unità brevettate (gruppi di rinvio con celle di carico) con principio di funzionamento a flessione, o con due celle di carico integrate direttamente nel dispositivo di presa.
Negli autocompattatori a carico laterale il sistema di pesatura interagisce con la logica programmabile (PLC) di bordo per lo scambio delle informazioni relative all’inclinazione del braccio e consensi di inizio/fine ciclo.
L’operatore in cabina a fianco del PLC (macchina) ha un pannello con lampade spia che lo avvisano delle fasi di lavoro e di eventuali allarmi.
Alla fine del turno di lavoro o del parziale servizio ottiene la stampa dei dati parziali (per comune) o totali del numero dei cassonetti svuotati e relativo peso.
Il sistema è metricamente certificato ed il peso può venire utilizzato in rapporto con terzi o per il calcolo di tariffe.
Il sistema è integrabile con sistema di identificazione dei cassonetti e di trasmissione dei dati con varie tipologie di supporto.

Portata: kg. 1.000
Divisione: kg. 1