RTN


 pdf Scarica la scheda tecnica

Aziende collegate:

HBM Italia srl

Descrizione:

La cella di carico a torsione anulare RTN, grazie alla sua struttura robusta a rotazione simmetrica e alla costruzione estremamente ribassata, può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni di tecnica di pesatura. Il segnale di uscita alto e la resistenza del ponte permettono di eseguire le pesature anche in impianti mobili. Grazie all’utilizzo di acciai inossidabili e dell’ incapsulatura ermeticamente stagna grazie alla saldatura laser, il funzionamento è possibile anche in condizioni ambientali molto severe. La RTN può essere fornita in una gamma di carichi nominali straordinariamente ampia, da 1 fino a 470 t. Se unita ad un sistema di precompensazione del carico d’angolo, la RTN è particolarmente idonea per un’applicazione universale in sistemi con più di una cella di carico.

Moduli di pesatura rtn all-in-one ora anche omologati tuv

La semplicità di montaggio, che abbrevia notevolmente il processo di costruzione e, conseguentemente, abbatte i costi, è uno dei significativi vantaggi offerti dai nuovi moduli di pesatura RTN della HBM, particolarmente indicati nella pesatura industriale e omologata nella tecnologia di prima trasformazione, così come nelle misurazioni gravimetriche di livello. I dati meccanici ammessi sono ora omologati da enti TÜV indipendenti, con certificato a norma DIN 18800.
La dotazione di base dei moduli comprende dispositivo antiribaltamento e fermi orizzontali integrati ed è disponibile, in opzione, un tirante per l’ancoraggio del sistema di pesatura. A seconda dell’utilizzo, sono disponibili due elementi di introduzione del carico: i cuscinetti in gomma-metallo sono funzionali alla compensazione di movimenti orizzontali, gli appoggi a pendolo assicurano la massima precisione per carichi minimi. Tutti i moduli HBM sono concepiti per un impiego ammissibile alla verifica e conformi alle prescrizioni WELMEC 2.4 (European Cooperation in legal Metrology).
Dato il frequente utilizzo dei moduli RTN in condizioni estreme, essi sono forniti provvisti di celle di carico dummy. Il trasduttore ad alta precisione è installato solo al momento della messa in funzione.

Caratteristiche tecniche:

1 t / 2,2 t / 4,7 t / 10 t / 15 t /22 t / 33 t / 47 t / 68 t / 100 t / 150 t / 220 t / 330 t / 470 t
0,05, C3
OIML, NTEP, ATEX 95, GOS
EMC prooved
acciaio inossidabile


Caratteristiche chiave:


Altezza ridotta
• Omologata secondo OIML
• Materiali inossidabili
• Classe di protezione IP68
• Elevato signale di uscita di 2,85 mV/V
• Resistenza di ingresso ?4350 O
• Versioni Ex antideflagranti secondo ATEX (opzionali)