Controllo statistico


Bilance per controllo statistico legale (come da legge CEE 76/211) o per controllo statistico personalizzato.

Scarica la scheda tecnica

Scarica la scheda tecnica controllo statico per prodotti a peso fisso

 

Soluzione ideale per il controllo veloce e sicuro dei preconfezionati in produzione e per il controllo della produzione in caso di confezioni con peso meccanicamente predeterminato.

FUNZIONI PRINCIPALI
Azzeramento; Selezione Lordo/Netto; Totalizzazione manuale o automatica, a stabilità di peso o solo se in tolleranza. Totalizzazione orizzontale (totale di più pesate consecutive).
Funzione di “calcolo” sul peso visualizzato: è possibile addizionare, sottrarre o moltiplicare un valore di max 7 cifre al valore visualizzato a display ed il risultato dell’operazione può essere stampato.
Tara autopesata; Tara preimpostabile; funzione di tara bloccata/sbloccata.
Funzione di blocca/sblocca tastiera.
Possibilità di collegare sulla terza porta seriale PC (opzionale) una bilancia di precisione omologata.
15 testi ID (IDentificazione) configurabili e stampabili, ognuno di 16 caratteri, esempio: Codice, ID lotto, ID operatore, numero turno.
Archivio di 500 articoli con due descrizioni alfanumeriche di 20 caratteri, coefficiente di densità, peso nominale, tre livelli di tolleranza +/- (T1, T2, T3), tara associata.
4 livelli di totale azzerabili e stampabili in modo indipendente: totale parziale, totale generale, gran totale, totale per articolo
Funzione di controllo statistico, selezionabile fra PERSONALIZZATO o a NORMA DI LEGGE (come da DPR 26/5/80 n° 391 della legge 25/10/78 n° 690) con criterio di accettazione/rifiuto del lotto in esame.
Possibilità di selezionare il controllo di legge DISTRUTTIVO o NON DISTRUTTIVO.
Calcolo e stampa del resoconto del lotto e della deviazione standard.
Controllo quantità in ml tramite l’inserimento di un coefficiente di densità per ogni articolo.
Gestione linee di produzione: è possibile gestire fino a 10 prodotti contemporaneamente su una singola bilancia o su più bilance (max 1 bilancia per ogni linea).

Le bilance per il controllo dei preconfezionati possono essere associate al nostro software WEICHECK con cui gestire:
Anagrafica articoli, contenitori, produzione, statistiche, operatori, sistemi di tolleranze, tare aggiuntive,piani di campionamento (associabili ad ogni articolo) e livelli di qualità.
Predisposizione ad analisi statistiche basate sulle tabelle previste dalla legge 690/78 e da quelle riportate nelle norme UNI ISO2859 o sulla base di tabelle configurabili direttamente dall’utente. Gestione di n linee di produzione (stazioni di pesatura indipendenti), permettendo di mantenere un archivio aggiornato contenente tutti i dati inerenti gli articoli, le produzioni, i lotti accettati e non, gli operatori ed i dati statistici di ogni campionamento. • Gestione della memoria fiscale sull’indicatore di peso che garantisce l’omologazione del sistema.
Segnalazione di fine lotto ed elaborazione/stampa del “Giudizio” complessivo con dettagli su “Accettazione” o “Rifiuto” del lotto in base al piano di campionamento assegnato, al sistema di tolleranze e al livello di qualità da raggiungere; memorizzazione di un’archivio storico pesate su cui effettuare ulteriori valutazioni.
Controllo avanzamento produzione in tempo reale con l’ausilio del grafico della distribuzione dei campioni all’interno del range e del sinottico di rilevamento.

Software compatibile con bilance per controllo statistico

Codice Dimensioni (mm) portata in gr divisione CE-M divisione CE-M doppia scala divisione alta risoluzione per uso interno confezioni peso MIN/MAX
KDQ1 diam 178×45 1500 g 0,5 gr 0,05 gr 50 gr/1,5 gr
KDQ3 230x330x90 3000 g 1 gr 0,1 gr 200 gr/3 Kg
KDQ6 230x330x90 6000 g 2 gr 1 gr fino a 3 Kg/ 2 gr oltre 0,2 gr 2 Kg/6 Kg
KDQ15 330x330x90 15000 g 5 gr 2 gr fino a 6 Kg/ 5 gr oltre 0,5 gr 2 Kg/15 Kg
KDQ30 330x330x90 30000 g 10 gr 5 gr fino a 15 Kg/ 10 gr oltre 1 gr 5 Kg/30 Kg